Chi Siamo
UNA TRADIZIONE AFFERMATA
LA NOSTRA AZIENDA HA MATURATO UN LUNGO PERCORSO DI ECCELLENZA NELLA LAVORAZIONE DEL MARMO E DELLE PIETRE NATURALI, ATTRAVERSO IL QUALE GARANTISCE AI PROPRI CLIENTI LE PIÙ ALTE PERFORMANCES DI QUALITÀ PER OGNI LAVORO ESEGUITO.
L’INNOVAZIONE COME STRATEGIA VINCENTE
Abbiamo arricchito nel tempo la nostra profonda conoscenza della lavorazione artigianale con lo strategico adeguamento del laboratorio all’innovazione tecnologica, che ha reso la nostra azienda fortemente competitiva e altamente specializzata nella realizzazione di progetti in marmo di qualsiasi tipologia e dimensione. Ci siamo dotati di moderni mezzi per la movimentazione e il trasporto dei materiali e dei lavorati per garantire ai nostri Clienti un servizio veloce ed efficiente.
UN LABORATIORIO ALL’AVANGUARDIA
Il nostro laboratorio è attrezzato con avanzate macchine CNC per la lavorazione a controllo numerico come frese a ponte, contornatrice, lucidacoste, che consentono di ottenere elevate prestazioni in termini di produttività e di alta precisione del dettaglio, oltre alla produzione di oggetti tridimensionali, lavorati in marmo massello e profili di qualsiasi tipo. Ogni realizzazione viene accuratamente monitorata durante l’intero processo di lavorazione fino alla rifinitura e all’imballo per la consegna e la posa in opera.
PRODUZIONE E LAVORAZIONI
Il nostro laboratorio esegue diverse tipologie di lavorazione e realizza molteplici prodotti e complementi per l’architettura residenziale, pubblica e commerciale, come pavimentazioni interne ed esterne / rivestimenti per pareti interne e facciate / portali, architravi, davanzali e soglie / scale e balaustre / colonne e capitelli / caminetti in stile classico e contemporaneo / tavoli / top bagno / piani cucina / lavabi e vasche in marmo massello / fontane ornamentali / zoccolature.
UNA STORIA DI ECCELLENZA
L’azienda nasce negli anni 60’ dall’intraprendenza del suo fondatore Antonio Medone che fin da subito si specializza nella lavorazione artistica di marmi e pietre naturali nell’ambito delle costruzioni residenziali e delle ristrutturazioni. L’alta qualità dei lavorati unita all’intensa passione per questo antico mestiere e all’importante slancio economico di quegli anni, producono ben presto un progressivo e costante incremento delle commesse. Verso la fine degli anni 70’, già all’età di 14 anni il figlio Renzo comincia a frequentare il laboratorio del padre realizzando, anche per diletto, scacchiere e oggetti in marmo. Col passare del tempo si appassiona al mestiere e inizia a partecipare attivamente all’attività di lavorazione, assorbendo la preziosa esperienza trasmessa dal padre Antonio.
Nel 2008, quando Renzo rileva l’azienda dal padre, nasce la seconda generazione della Medone Marmi. Grazie a un’efficace strategia imprenditoriale e al costante miglioramento delle infrastrutture e delle tecniche di lavorazione, nel corso degli anni l’azienda si è evoluta, divenendo importante e affidabile punto di riferimento per Studi di Architettura, Costruttori e Interior designer.
Oggi l’azienda possiede una sede strutturata e funzionale all’interno della quale si trova un grande capannone adibito alle lavorazioni, una palazzina che ospita gli uffici e la sala mostra, oltre ad un grande piazzale per lo stoccaggio e la movimentazione dei materiali e dei lavorati. All’esterno, di fronte alla sede, si trova il nuovo capannone per il ricovero dei grandi mezzi di trasporto.